I nostri
SETTORI
Aflutec opera in numerosi settori, fornendo soluzioni innovative, efficienti e personalizzate per rispondere alle esigenze di ogni cliente. Ecco i principali settori in cui siamo attivi:
Industriale
Aflutec è impegnata nel settore industriale sia per la realizzazione di impianti di riscaldamento e raffrescamento dei capannoni produttivi, sia per la realizzazione di impianti di processo destinati alla refrigerazione industriale, alla distribuzione di aria compressa, del vapore, dei fluidi di processo specifici delle singole esigenze produttive.
In questo settore realizziamo impianti antincendio ad idranti o sprinkler (a secco o ad umido) per soddisfare ogni specifica esigenza di sicurezza.
Residenziale
Aflutec ha realizzato e realizza impianti residenziali sfruttando tutte le migliori tecnologie disponibili sul mercato dedicate al riscaldamento ed alla climatizzazione sia autonoma che centralizzata. Autonomi come l’appartamento o la villetta singola riscaldati mediante sistemi tradizionali a radiatori, oppure mediante sistemi più recenti ad irraggiamento come pavimenti o pareti radianti; raffrescati sia con impianti ad espansione diretta sia con impianti ad acqua.
Centralizzati come condomini o villette a schiera con impianti più complessi. Centrali termiche di ultima generazione comprendenti caldaie a condensazione e regolazioni con possibilità di controllo remoto. Distribuzione alle utenze con contabilizzazioni separate per la ripartizione dei consumi e l’ottimizzazione delle spese.
Impianti per produzione e distribuzione idrico sanitaria che possono soddisfare tutte le esigenze, con integrazione solare per coprire il 50% del fabbisogno di energia annuale destinato alla produzione di acqua calda come richiesto dalle più recenti norme e leggi in materia di risparmio energetico.
Ospedaliero
Diverse sono le esperienze di Aflutec nel settore ospedaliero nella climatizzazione di degenze, sale operatorie, ambulatori, sale convegni.
Le più moderne e le tradizionali tecnologie disponibili sono state sperimentate: dalle travi fredde, alle cassette idroniche, ai sistemi a tutt’aria o a portata variabile.
Inoltre forniamo impianti tecnologici specifici del settore ospedaliero come la distribuzione dei gas medicali, la produzione e distribuzione di vapore pulito.
Pubblico
Per determinare il massimale per un appalto pubblico, è essenziale considerare la classifica prevalente tra le categorie di lavori coinvolte, piuttosto che sommare i massimali delle singole classifiche. La classifica prevalente è quella che meglio rappresenta il tipo di lavoro principale dell'appalto. Le attestazioni SOA che possediamo sono le seguenti:
OG 11 (Impianti tecnologici): Classifica III-BIS
OS 3 (Impianti idrico-sanitari, cucine, lavanderie): Classifica III
OS 28 (Impianti termici e di condizionamento): Classifica IV-BIS
OS 30 (Impianti elettrici, telefonici e radiotelefonici interni): Classifica II
Queste attestazioni dimostrano la nostra idoneità a partecipare a appalti pubblici secondo le categorie e le classifiche specifiche, assicurando la conformità ai requisiti normativi senza necessità di sommare i massimali relativi a ciascuna categoria.
Terziario
Uffici privati, banche, alberghi, ristoranti. Queste attività trovano una risposta ad ogni problema di impianto tecnologico meccanico necessario. Nella climatizzazione sia con sistemi idronici che ad espansione diretta, negli impianti di servizio per cucine, per sale CED.
Nella sicurezza antincendio, riteniamo di avere l’esperienza e la conoscenza per affrontare e risolvere tutte le problematiche relative alla realizzazione di questi impianti.